Noipa, cosa fare quando si hanno problemi con la password

Uno dei problemi più frequenti degli utenti NoiPA è quello della password: a volte si dimentica, altre semplicemente nonsi riesce ad accedere. Cosa fare? Con un post sul suo profilo pubblico Facebook, Noipa pubblica le indicazioni da seguire e la guida generale, che riporteremo di seguito.

Problemi con la password NoiPA: cosa fare

“Non ricordi più la tua password per accedere ai servizi di NoiPA? Puoi recuperarla al link https://noipa.mef.gov.it/jim-self/resetpassword seguendo le indicazioni riportate nella pagina.
Per poter procedere al recupero della password, dovrai essere in possesso di:

  • Codice Fiscale

  • Risposta alla domanda segreta

  • Indirizzo e-mail valido e registrato su NoiPA

Nota bene: la nuova password ti verrà inviata all’indirizzo e-mail registrato sul portale.
Se hai dimenticato la password e il tuo indirizzo e-mail non è più attivo o è irraggiungibile, prima di procedere al reset, dovrai richiedere la variazione dell’indirizzo di posta elettronica direttamente al Responsabile dell’Identificazione Dipendente (RID) della tua Amministrazione, fornendo il nuovo indirizzo di posta elettronica.”

NoiPA, nuovo video guida: come visualizzare e scaricare il cedolino dello stipendio

Se non si ricorda la risposta segreta

Per recuperare la password di accesso al portale NoiPA, avendo contemporaneamente dimenticato la risposta alla “domanda segreta”, potete contattare l’Assistenza raggiungibile a questo link https://noipa.mef.gov.it/web/mypa/assistenza , selezionate il percorso: “Amministrato” ➡ “Supporto Tecnico Informatico” ➡ “Sito/Strumenti di gestione utenza” ➡“Portale NoiPA-Password/Dati Anagrafici”. Ricordiamo che per effettuare l’operazione di reset, è necessario allegare una copia di un documento identificativo in corso di validità.
Per ulteriori dettagli, consultate la guida NoiPA.

Le ultime novità da Noipa e a breve il cedolino di maggio 2017