Home | Attualità | La paladina dei docenti precari Giovanna Forestiere perisce in un tragico incidente

La paladina dei docenti precari Giovanna Forestiere perisce in un tragico incidente Sgomento, dolore e lacrime per una notizia incredibile

I precari della scuola oggi sono in lutto. Io per primo sono ancora sotto schock per la ferale notizia che mi è giunta dal Tam Tam che si sta verificando sui social. Mi trovo a scrivere un articolo di quelli che non vorrei mai scrivere perché con notizie del genere muore anche una parte di me. Ma dato che mi vanto di difendere i diritti dei precari della scuola non posso esimermi dal dedicarle due righe: sto parlando di Giovanna Forestiere.

Tragico e maledetto frontale

A San Martino in Strada c’è stato un incidente mortale in cui fra un’Audi Q3 e un fuoristrada Land Rover sulla provinciale 107 sono morte due persone: un 47enne di Lodi e una 43enne residente nel Bresciano; ferito, e trasportato all’ospedale di Lodi, un 59enne di San Martino. L’incidente è avvenuto ieri sera nel tratto della provinciale più vicino alla tangenziale di Lodi, dove ci sono due corsie per senso di marcia. Una delle vetture coinvolte, forse per una distrazione, un malore del conducente o un’altra causa in corso di accertamento, ha sbandato verso la parte opposta della strada. I veicoli coinvolti sono un’Audi Q3 bianca, che dopo lo schianto si è fermata sulle corsie in direzione San Martino con la parte anteriore sfondata, e una Land Rover che invece si è rovesciata su un fianco sulla carreggiata che porta a Lodi.

Non è possibile !

Per la sua grinta, la sua vis polemica e la sua determinazione ben presto era diventata l’alfiere dei precari della scuola, scontrandosi anche duramente con molti di loro per le opinioni spesso contrapposte cui questa stramaledetta legge 107 ci ha costretto ad assumere. Ma così poi, in un tragico indicente stradale no, non è possibile, dannazione! Ci lascia a soli 43 anni Giovanna Forestiere, nata a Palermo e residente a Edolo, nel Bresciano. Come dite? Se ricordo le liti su Facebook? No! In questo momento non mi ricordo più niente, sono troppo occupato a piangerla. Fermiamoci tutti nel suo ricordo e mandiamole un bacio lassù dove è volata stringendoci in un unico grande e forte abbraccio: Ciao Giovanna! Lotteremo anche per te!

Bruno Ventura

Laureato in Economia e Commercio, ex imprenditore ed attualmente libero professionista. Trader indipendente sui mercati finanziari e giornalista freelance da 4 anni. Attuale posizione: Presidente di Azione Scuola, associazione sindacale di tutela del personale docente della scuola pubblica italiana.

Lascia un Commento

x

Check Also

Scuola, errori negli stipendi dei presidi: Mef chiede rimborsi ed esplode la polemica

I dirigenti scolastici pronti a dichiarare guerra al ministero dell’Economia e delle Finanze. La notizia ...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.