Come senz’altro saprete, è previsto per oggi, 21 gennaio 2016, l’incontro probabilmente decisivo tra le rappresentanze del Ministero dell’Istruzione e quelle sindacali per la definizione del nuovo contratto mobilità docenti 2016/7. Dopo un apparente avvicinamento tra le parti, sembra difficile riuscire a trovare un accordo entro i tempi fissati dall’amministrazione centrale, ovvero fine mese di gennaio.
Ultime news scuola giovedì 21 gennaio: mobilità docenti 2016/7, appello dei PSP
PSP, lettera ai sindacati: ‘Svestite giacca e cravatta, non cedere in questo braccio di ferro!’
“L’unica via da percorrere tutti uniti in un fronte coeso e compatto oggi rimane lo sciopero generale!”, dicono i Psp. “Gilda é stata l’unica sigla ad abbandonare la trattativa, per le altre ci sarebbero ancora margini di accordo su graduatorie stilate in base a criteri pseudo-oggettivi che ovviamente non si sa come potrebbero funzionare compatibilmente con la chiamata diretta”.
“Oggi – concludono i Partigiani della Scuola Pubblica – i Sindacati sono chiamati dalla base a svestire giacca e cravatta, abbandonare scrivanie e mobilitare i lavoratori per dimostrare al Governo che il braccio di ferro sui diritti lo vedrà sconfitto”.