Vi presentiamo VERSAL, una piattaforma didattica universale, gratuita ed intuitiva. Con questa applicazione online potrete creare esperienze di apprendimento accattivanti per gli studenti e non solo. Attraverso questa piattaforma didattica online, infatti, si possono creare lezioni divertenti e interattive. Si può proprio fare tutto: dai corsi completi, all’assegnazione di compiti e di lavori rapidi, ai progetti rivolti agli studenti. Insomma, con questa splendida applicazione si potranno creare esperienze interattive di apprendimento online, in maniera facile e veloce.

Ma vediamo, in breve, cosa contiene al suo interno Versal e quali caratteristiche sono presenti:
Gadget interattivi – I gadget sono gli elementi costitutivi di una lezione. Creare, curare e personalizzare il contenuto per stimolare gli studenti.
Creare il miglior contenuto – Aggiungere le nozioni di base (testo, video, e immagini), quindi essere creativi con esercizi interattivi personalizzabili e valutazioni. L’apprendimento è più efficace quando è divertente.
Sfoglia il ‘mercato’ gadget – Si potranno aggiungere i contenuti dei corsi attraverso il variegato ‘store’ di gadget pronti a qualsiasi uso. All’interno della piattaforma esistono circa 1.000 + gadget che coprono praticamente qualsiasi argomento immaginabile. Questo sistema rappresenta il modo più veloce per iniziare ad utilizzare Versal.
Possibilità di importare dal web – Importa materiali esistenti e visualizza qualsiasi cosa trovato sul web.
Pubblicare – Il lavoro può essere facilmente e istantaneamente pubblicato su Internet. I corsi creati potranno essere pubblicati direttamente in un blog, sui siti web o su piattaforme LMS popolari (LTI e SCORM compliant).
Per maggiori informazioni: https://versal.com