E’ opportuno diramare la comunicazione seguente per chiarire alcune questioni collegate alla presentazione della domanda di partecipazione al concorso e ai moduli occorrenti da spedire al legale. Questa comunicazione ha lo scopo di completare quanto espresso nei giorni scorsi sulla necessità di attivarsi con sollecitudine. Qualche indirizzo email non era corretto e qualcun altro, nella immensa mole di lavoro che stiamo affrontando con estremo impegno, non è stato registrato dallo staff impegnato nelle operazioni di raccolta e distribuzione di informazioni utili. Chi lo desiderasse trova qui i motivi per i quali si impugnano i bandi di concorso.

Domanda di partecipazione on Line

Una volta inoltrata da Istanze on Line curate di stampare la ricevuta che vi viene rilasciata dal sistema. Si compone di 10 fogli ma suggeriamo di utilizzare solamente il primo e l’ultimo in quanto ci sono tutti i dati occorrenti: la vostra anagrafica e il numero di protocollo. Non sarete costretti a spedire plichi ingombranti allo studio legale incaricato di raccogliere le vostre adesioni. Chi avesse ancora dubbi perchè bisogna presentare domanda di partecipazione al concorso per impugnare i bandi troverà qui un utile supporto.

Loading...

Domanda di partecipazione cartacea

Esiste poi anche un modulo cartaceo di domanda che è stato messo a disposizione degli esclusi. I docenti abilitati che non trovassero su Istanze on Line la propria cdc corrispondente dovranno segnalare la circostanza allo studio onde verificare, qualora dal Miur non si ottengano delucidazioni, se poterla scaricare dal sito di Azione Scuola. Alla sezione Ricorsi è stato inserito un articolo che contiene il testo della e mail che non è giunta a destinazione. Si potrà leggere tutto quello che c’è da fare. Analogamente i non abilitati (Diplomati Brocca e altri) potranno scaricare il modulo cartaceo oltre al resto della modulistica. Per i docenti della III fascia si sta lavorando in modo tale che anche i loro diritti vengano tutelati.

DOCUMENTI DA ALLEGARE

Dal momento che ci sono giunte segnalazioni di contenuti tagliati nelle email già inoltrate, a beneficio di quanti avessero bisogno di sapere quali moduli e documenti vanno allegati alla Raccomandata 1 da spedire allo studio legale, li riassumiamo di seguito:
Procura alle liti firmata;

  • Modulo di adesione al ricorso per impugnazione dei bandi;
  • (chi ha più di 36 mesi di servizio deve barrare la casella apposita);
  • Ricevuta della domanda di partecipazione al concorso effettuata su istanze On Line
  • (prima e ultima pagina);
  • Copia della Ricevuta della Raccomandata spedita al Miur di V.Le Trastevere di Roma della domanda cartacea di partecipazione al concorso solamente per esclusi, non abilitati e personale delle Gae;
  • Copia di un documento di identità e codice fiscale;