Presentiamo il video pubblicato quest’oggi 19 marzo 2016 su Youtube riguardante l’intervento del Prof. A. D’Andrea, durante i lavori del Convegno svoltosi il 16 marzo u.s. dal titolo: ‘La Buona Scuola, elementi di incostituzionalità‘.
In particolare, il video illustra, nella sua prima parte, la relazione del Prof. Antonio D’Andrea, professore ordinario di Diritto pubblico presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia. Il prof. D’Andrea illustra chiaramente la sua opinione sulla nuova riforma scolastica voluta dal governo Renzi. L’intervento ha come titolo: “La riforma del sistema nazionale di istruzione nel quadro dei cambiamenti strutturali dell’organizzazione repubblicana. Per andare verso dove?
L’ordinario dell’Università di Brescia e famoso costituzionalista, dall’alto della sua competenza, critica ampiamente tutto l’impianto normativo della Legge 107/2015.
Durante i lavori del Convegno è intervenuto anche l’On. Luigi Gallo del Movimento 5 Stelle. L’esponente pentastellato si sofferma sul problema che si sta ampliando a macchia d’olio circa le aziende private presenti ampiamente all’interno della scuola pubblica. Un problema vergognoso che sta dilagando anche con il benestare dello Stato e del Miur in particolare.
Si prevedono ulteriori video dell’incontro che puntualmente cercheremo di pubblicare tra le pagine del nostro portale, nell’interesse esclusivo di informare quanti più possibili operatori del mondo della scuola. Le riprese video sono tratte dal canale youtube di Gilda TV.

(Fonte Angelo Scebba Gilda TV)