Non passa giorno che dal fronte del concorso docenti non giungano brutte notizie, letteralmente devastanti per l’umore dei tanti aspiranti ad una cattedra. Chi voleva una selezione dei candidati corrette universale su tutte le regioni dovrà suo malgrado abbandonare ogni speranza. E’ successo che il CINECA abbia sbagliato nell’associare i codici delle prove scritte i concorrenti. Il risultato è l’annullamento delle convocazioni per le prove, orali fatto questo che lascia attoniti e basiti tutti i docenti precari. La notizia è circolata sul forum di Orizzonte Scuola in seguito ad una telefonata di un candidato che ha sentito telefonicamente l’USR Lombardia.

Ancora criticità forti

La strana creatura partorita dal governo ( con la collaborazione di un Cineca sul quale non sono mai stati fugati tutti i dubbi di capacità per via dei burrascosi precedenti sui Tfa ) che ha preferito bandire un concorso per titoli ed esami anziché ricorrere ad un più economico e costituzionale concorso per soli titoli, sta creando ogni giorno clamorose storture che saranno destinate a lasciare pesanti strascichi nelle aule giudiziarie. Difficile immaginare infatti la rabbia degli esclusi di fronte a questo ennesimo scempio prodotto dal Cineca.

Loading...

Annullamento delle convocazioni

La notizia che abbiamo letto sul forum di Orizzonte Scuola lascia sconcertati per quanto sta accadendo con questo concorso. Alcuni docenti comunicano di aver contattato l’USR LOMBARDIA per avere chiarimenti in merito al cambiamento dei calendari delle prove orali. La risposta che hanno avuto ha indotto qualcuno a postare sul forum la rettifica per le graduatorie che verranno ripubblicate. Con il post in questione si è voluto comunicare quanto accade in Lombardia per la classe di concorso A051 – Scienze agrarie. Di seguito quanto riportato dai colleghi.

Loading...

Il post di denuncia

La regione Lombardia gestisce le prove anche del Piemonte e della Liguria. In data 21 giugno sono stati pubblicati gli elenchi degli ammessi agli orali. In data 29 giugno sono state annullate le convocazioni (per fortuna). Udite, udite! Il CINECA ha sbagliato nell’associazione dei codici delle prove scritte ai nomi dei candidati. La procedura che hanno inventato dunque si è rilevata inadeguata. Ora si prospettano nuove graduatorie, con nuovi inclusi e nuovi esclusi. E chi ha brindato al superamento dello scritto e ha fatto il biglietto aereo per la data dell’orale…ora dovrà buttarlo via!