Scuolainforma può essere per te quel veicolo di informazione utile per i tanti colleghi, troppi, che non riescono a tenersi aggiornati su quanto succede realmente nel mondo della scuola. Sei arrabbiato perché la stampa ignora la tua condizione? Sei arrabbiato perché non hanno pubblicato la lettera che avevi inviato? Perché non diventare tu stesso allora quel giornalista che manca e dare così il tuo contributo alla causa? Il post che scrivi su facebook può diventare articolo di giornale molto utile a tantissimi colleghi. Te lo dicono quelli dello staff che giornalmente condividono gli articoli nei vari gruppi. Siamo molto seguiti!

Contribuisci col passaparola

Scuolainforma è un portale sul mondo della scuola che si occupa delle tematiche inerenti a tutte le categorie di docenti, siano essi di ruolo che precari confinati nelle tante graduatorie esistenti. Lo staff è composto da un docente di ruolo e da tre esperti del settore che ogni giorno cercano di dare una informazione puntuale su quanto succede nelle stanze del Miur e del governo. Sarai aiutato e supportato dallo staff per compiere i primi passi necessari a scrivere sulla piattaforma; dopo un brevissimo rodaggio sarai in grado di continuare da solo/a.

Loading...

Gratificazioni personali

Abbiamo ricevuto tantissimi apprezzamenti e ringraziamenti perché abbiamo portato a conoscenza di tanti iniziative che non erano state diffuse adeguatamente. L’unione fa la forza, si dice e mai come in questo caso possiamo assicurarti che è tutto vero. Per contattarci potrai mandare un messaggio alla nostra pagina facebook. Sarai ricontattato da uno dei nostri amministratori. Prima di concludere è bene anche dire che, seppure non entrino grosse cifre, potrà scaturire da questa collaborazione anche un ritorno economico. Poca roba sicuramente, anche perché l’obiettivo è quello di avere uno stipendio stabile con una immissione in ruolo, ma siccome siamo convinti che l’impegno sia giusto retribuirlo ci sarà un compenso calcolato sulla base del contributo offerto.