Ultime novità 2 settembre. Biella. Pubblicato il Decreto per le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie provinciali scuola secondaria di secondo grado.
Finalmente si parte per l’ultima spiaggia. Questa volta si tratta dei docenti assegnati dagli AT Provinciali nelle località della stessa provincia di Biella. SI tratta della prima fase, quella provinciale delle AP e delle UU provinciali. Con celerità, l’Ufficio Scolastico Provinciale ha pubblicato, in giornata odierna, tutti i movimenti di quei docenti che avevano presentato istanza di mobilità temporanea nella medesima provincia.
A darne notizia è stato il portale dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte – Ufficio X – Ambito territoriale di Biella. Se si considera che tale provvedimento arriva oggi, venerdì 2 settembre 2016, i docenti presenti in quegli elenchi e che hanno ottenuto apposito trasferimento provvisorio (per tutto l’a.s. 2016/2017), nella medesima provincia, possono seriamente ritenersi fortunati. La pubblicazione tempestiva consentirà agli stessi, nei prossimi giorni, di potersi spostare nelle località della medesima provincia, senza problemi di nessuna sorta.
Intanto, molti docenti meridionali, attualmente trasferiti dall’algoritmo del Miur al Centro Italia, sono in trepidante attesa per conoscere gli esiti circa le istanze di mobilità, presentate in data 28 agosto 2016, relativamente alle suddette fasi di mobilità temporanea. La pubblicazione di questo provvedimento fornisce, senza alcun dubbio, un riscontro circa la tempistica relativa alla prossima pubblicazione per quanto concerne gli esiti sulle utilizzazioni e sulle assegnazioni provvisorie interprovinciali, tema questo, che sta a cuore a migliaia di insegnanti meridionali assegnati nei mesi scorsi dal Miur alle provincie del Nord.
In attesa di conoscere al più presto tali esiti, di seguito si allegano i documenti pubblicati dall’Ambito Territoriale di Biella:

Si trasmette il provvedimento 02/09/2016 ed annesso allegato con il quale sono state disposte le utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie provinciali per il personale docente della scuola secondaria di secondo grado

  • Decreto per le Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie provinciali
  • Elenco docenti Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie provinciali