Il nuovo look del sito dei PON e dei Fondi Strutturale Europei

Un interessante articolo, tratto interamente dal Quotidiano della Pubblica Amministrazione.it, riguarda le novità grafiche e tecnologiche del portale menisteriale dedicato ai Progetti PON e ai Fondi Strutturali Europei relativi alla Scuola. 

L’articolo di QPA.it

Nuovo look per il portale dedicato ai Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo nazionale (PON) “ Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014/2020.

Loading...

Il portale è da oggi in linea ed è disponibile all’indirizzo www.istruzione.it/pon.
Un design più essenziale, anche per consentire una navigazione comoda ed ottimale da smartphone e tablet, una organizzazione delle informazioni e dei documenti più a misura d’utente, maggiori servizi e una guida operativa dedicata: il nuovo sito web dei Fondi strutturali è stato ripensato nell’ottica di una comunicazione trasparente, veloce, chiara ed efficace.
Il sito web è il principale canale informativo per quanto riguarda l’attuazione del programma comunitario. Tutti gli avvisi, le procedure e le disposizioni generali vengono sempre pubblicate sul portale e inviate alle scuole attraverso l’email istituzionale (@istruzione.it).
Dalla nuova home page del sito è sempre raggiungibile anche l’area dedicata alla precedente programmazione 2007-2013. In questa sezione è infatti possibile reperire sia gli ultimi adempimenti relativi alla chiusura del Programma, sia la documentazione sulla valutazione e sia i dossier utili ai fini della consultazione.
Da segnalare che sono due le piattaforme operative per la gestione del Pon:

Loading...
  • Gestione degli interventi (GPU): guida i beneficiari nelle fasi di candidatura, gestione e monitoraggio delle operazioni per la corretta realizzazione delle attività;
  • SIF 2020 (SIDI): è la piattaforma dedicata alla gestione finanziaria

Fonte: QPA – www.ilquotidianodellapa.it