Stefania Giannini

Per il ministro Stefania Giannini gli impegni a rispondere in parlamento alle diverse interrogazioni presentate dalle opposizioni si stanno moltiplicando. Ma l’aspetto inquietante del motivo di quella che si sta apprestando a presentare la Lega Nord è costituito dalla richiesta di chiarimenti in merito alla presenza di un ospite illustre in quel della Leopolda fiorentina appena passata. La curiosità spingerà senza dubbio il lettore ad approfondire la questione continuando a leggere il testo integrale dell’interrogazione parlamentare.

Il comunicato

“Il capogruppo della Lega Nord alla Camera, Massimiliano Fedriga, depositerà un’interrogazione al ministro dell’Istruzione Stefania Giannini per avere spiegazioni sulla presenza del rettore dell’università di Udine, Alberto Felice De Toni, all’ultima “Leopolda” di Firenze, tradizionale appuntamento dei “renziani” del Partito Democratico, che non risulta rientrare fra gli impegni previsti per chi ha la responsabilità di un ateneo pubblico”. Lo annuncia Mario Pittoni, responsabile federale Istruzione del Carroccio e presidente del movimento in Friuli Venezia Giulia. «Stando allo Statuto di ateneo – spiega Pittoni – il rettore ha l’obbligo di salvaguardare da ingerenze la struttura, che è sede primaria “di libera ricerca e libera formazione” e inoltre “ha autonomia scientifica, didattica, organizzativa” e “persegue le proprie finalità istituzionali ispirandosi a principi di autonomia, responsabilità, laicità e pluralismo e garantendo libertà di ricerca, di insegnamento e di studio” (art. 2.

Loading...

Anche la regione Liguria si esprimerà sul rischio docenti esodati

E’ di soli due giorni fa la comunicazione fatta dal Sen. Pittoni sul coinvolgimento della Liguria per la questione docenti esodati in relazione al comma 131. “Le nostre mozioni sui docenti precari di II^ e III^ fascia d’istituto a rischio esodati, già approvate nei consigli regionali di Toscana, Marche e Lombardia e calendarizzate al Senato per il prossimo 23 novembre, saranno discusse tra domani e venerdì anche in Regione Liguria”. Lo comunica Mario Pittoni, responsabile federale Istruzione della Lega Nord.

Loading...