Miur - Malfunzionamento della casella di posta elettronica ministeriale

In queste ore giunge voce, da parte di molti insegnanti veneti, di un malfunzionamento generale delle caselle di posta elettroniche del Miur relative agli account @istruzione.it. In effetti, il problema si evidenzia quando si accede dal portale istituzionale www.istruzione.it. Tentando l’accesso alla propria utenza, il sistema si blocca e non permette di operarvi all’interno.
Per ovviare a questo inconveniente, lo stesso Ministero, suggerisce agli utenti di accedere alla piattaforma e-mail istituzionale attraverso il seguente link diretto: https://mail.pubblica.istruzione.it/src/login.php
Il problema, in queste ore, sembra non essere sfuggito neanche ai tecnici incaricati al funzionamento e alla gestione della famosa piattaforma mail ministeriale. Lo stesso Miur, infatti, prontamente ha pubblicato un avviso rivolto a tutto il personale scolastico per spiegare a quanti avessero riscontrato il suddetto inconveniente telematico come risolverlo. A tal proposito, si consiglia di controllare il funzionamento del proprio account e se è possibile autenticarsi anche attraverso il portale ministeriale www.istruzione.it.

Il messaggio dell’USR:

Posta elettronica personale @istruzione.it – segnalazione di malfunzionamento di accesso alla webmail ramo personale scuola
A tutto il personale della scuola: si comunica che, per ovviare al malfunzionamento di accesso alla webmail, attraverso il seguente link (https://mail.pubblica.istruzione.it/src/login.php) è possibile, da parte del personale docente e ATA, accedere direttamente alla casella di posta @istruzione.it senza passare per il sito internet www.istruzione.it

Loading...