Supplenze disponibili con rimessa di Mad

Le esigenze di copertura dei posti attraverso le supplenze arrivano puntuali anche quest’anno, nonostante il piano straordinario di immissioni in ruolo e il concorso docenti 2016. Sono decine e decine di migliaia i docenti precari ancora a caccia di supplenze in tutte le scuole italiane. E dagli istituti arrivano spesso richieste di copertura di ore lasciate libere per maternità e/o malattia del docente titolare. Le segnalazioni vengono fatte anche dalle famiglie stesse preoccupare perché i loro figli, ed è questo il caso del Bernini di Napoli, non hanno ancora fatto un’ora di lezione di spagnolo.

Docenti di lingue e ricerca di Itp

I docenti di lingua spagnola campani interessati possono rivolgersi direttamente all’I.S. Pagano Bernini di Napoli per ottenere informazioni sulla supplenza ancora disponibile. Sempre su lingua, ma stavolta francese, è la ricerca di docenti al Liceo PONTORMO di Empoli (FI). La supplenza è su maternità con orario di 15 + 3, con possibilità molto alte che venga prorogata fino a tutto il 30 giugno. Il numero di telefono al quale rivolgersi per avere informazioni è il seguente: 0571 944059.
Ancora 24 ore per trasmettere invece una Mad all’istituto Dalla Chiesa-A. Spinelli di Omegna (VB). Qui la ricerca di un docente è rivolta alla cdc A070 tecnologie tessili per un contratto a tempo determinato per 11 ore. Altra supplenza disponibile a Pavia, precisamente all’Istituto Professionale “L. Cremona” , dove si di Pavia ricerca un docente per la classe di concorso A42 (ex A20) per una supplenza di 13 ore curricolari. Il contratto è fino al 30 giugno 2016. Chi fosse interessato potrà trasmettere Mad all’indirizzo mail info@ipsiapavia.it .

Bandi disponibili per gli educatori

Gli educatori in Sardegna possono attivarsi per avere informazioni dal comune di Arona. C’è un bando per la ricerca di 2 educatori di asili nido. A Padova c’è la possibilità di assunzione a tempo determinato per gli educatori e gli insegnanti della scuola dell’infanzia. Il termine fissato dal comune per inoltrare le domande è stato fissato al 21/12. Più ravvicinata è la scadenza fissata invece dal comune di Modena (30/11/2016) per la formazione di una graduatoria di insegnanti dell’infanzia.