Il giornalista Enrico Mentana commenta il risultato del Referendum sul proprio profilo Facebook, spiegando che tra gli ‘abbattitori’ del Governo ci sono proprio gli insegnanti. La riforma della Scuola è stata la condanna di Renzi.
I commenti sul Referendum tratti dal profilo di Enrico Mentana
“Secondo tutte le analisi il voto giovanile ha affossato il Sì referendario: fosse stato per gli ultra sessantenni avrebbe vinto, scendendo fino ai quarantenni avrebbe perso onorevolmente. La frustrazione delle nuove generazioni è la stessa degli insegnanti.”
“Se quella per il lavoro ai giovani è la grande riforma che Renzi non ha fatto, quella della scuola è la riforma che il premier ha voluto e fatto riuscendo nel capolavoro di buttarci quattro miliardi e di scontentare la gran parte dei professori, compresi i nuovi assunti. Un harakiri politico e elettorale, sapendo che gli insegnanti erano la base più ampia del bacino elettorale Pd. Come in un 68 rovesciato giovani e insegnanti hanno abbattuto il governo, ma stanno peggio di prima. Chiunque guiderà l’Italia, grillini centrodestra o Renzi stesso, non potrà che partire da qui”.
Puoi seguire tutti i nostri articoli e aggiornamenti dalla nostra pagina Facebook.