Dimissioni di Matteo Renzi
Dimissioni di Matteo Renzi

Ultim’ora – Direttamente dal suo profilo Twetter, Matteo Renzi comunica che alle ore 19.00, dopo aver preso parte alla Direzione del PD, rassegnerà le sue dimissioni formali dalla carica di Presidente del Consiglio dei Ministri.
Da quello che si è appreso proprio in queste ore, molte forze politiche di opposizione, tra cui Forza Italia, non appoggerà affatto il PD nel tentativo di approntare governi di scopi o cosiddetti ‘governicchi’.
L’attuale Presidente del Senato, Pietro Grasso, in pole position per reggere le sorti di questo governo per le operazioni di normale amministrazione, da quì alle prossime elezioni. A tal proposito, in queste ore tiene banco anche la decisione della Consulta di esprimersi il prossimo 24 gennaio 2017, a proposito della costituzionalità della legge elettorale denominata ‘Italicum’.
Il movimento cinque stesse di Grillo, Fratelli d’Italia di Meloni e La Lega Nord di Salvini chiedono a gran voce che il popolo italiano si esprima attraverso le elezioni elettorali.
2016-12-07-2