Partigiani della Scuola Pubblica, il corteo della manifestazione a Roma il 27 novembre 2016
Partigiani della Scuola Pubblica, il corteo della manifestazione a Roma il 27 novembre 2016

Oggi,7 Dicembre 2016,presso la Commissione istruzione del parlamento, è prevista la discussione di risoluzioni volte all’assunzione dei docenti precari.
Da una attenta lettura dei suindicati atti parlamentari,si capisce quali siano le priorità che vorrebbero attuare tutti i deputati della Commissione istruzione:
la previsione di un nuovo concorso, questa volta a livello nazionale con medesime prove per tutti i candidati;
l’attuazione di nuovi TFA interamente a spese dei docenti che intendano conseguire l’abilitazione,
la previsione di una fase transitoria, in particolare, per la situazione dei già abilitati e di coloro che hanno maturato almeno 36 mesi di insegnamento, tramite il superamento di specifiche prove concorsuali, per l’accesso ad una quota prestabilita di posti.
Insomma, se queste sono i provvedimenti con cui attuare la fase transitoria per l’assunzione di tutti i docenti precari, abilitati e non, il gruppo dei docenti precari abilitati non inseriti in graduatoria ad esaurimento li boccia fin da ora.
La commissione istruzione del parlamento e,con essa,tutti i deputati che la compongono non hanno ancora capito che i docenti precari e non vogliono più partecipare ad un nuovo concorso per ottenere ciò che ormai da anni gli spetta: il ruolo.
I docenti precari, abilitati e  non vogliono più spendere soldi corsi e ricorsi giurisdizionali e ai quali ricordiamo il ministro Giannini non ha fatto altro che opporsi.
I docenti precari chiedono alla Commissione istruzione il loro inserimento nelle graduatorie provinciali ad esaurimento,sia per i diplomati magistrale ante 2001/2002,siano abilitati TFA e PAS sia per i non abilitati con almeno 365 giorni di servizio.
Avv. Anna Fasulo, del gruppo dei docenti precari abilitati non inseriti in graduatoria ad esaurimento https://www.facebook.com/groups/232190047183624/
 
 
Si riportano i testi delle risoluzioni che saranno discusse oggi presso la Commissione istruzione del parlamento.

Ore 11.15 RISOLUZIONI
7-00933 Luigi Gallo, 7-00957 Ghizzoni, 7-00970 Santerini: Sull’immissione in ruolo di docenti precari (seguito discussione)

 

Loading...