Scuola, TFA sostegno V ciclo ultime notizie: 'Attento Miur, non puoi sbagliare'
Scuola, TFA sostegno V ciclo ultime notizie: 'Attento Miur, non puoi sbagliare'

Di seguito il comunicato congiunto dopo l’incontro tra i sindacati e il Miur a proposito della trattativa sulla Mobilità per il prossimo anno scolastico. Il comunicato è datato 7 dicembre 2016 ed è firmato dalle maggiori sigle sindacali, in rappresentanza dei lavoratori della scuola pubblica. Il documento riporta in calce le firme congiunte dei rispettivi sindacati: Flc CGIL, Francesco Sinopoli; CISL Scuola, Maddalena Gissi; UIL Scuola, Giuseppe Turi; SNALS Confsal, Marco Paolo Nigi.
Da quanto si legge all’interno del comunicato, la settimana prossima sarà davvero decisiva in vista di una prossima convocazione del tavolo delle trattative da parte del Miu.

Il Comunicato sindacale sulla mobilità

Si è da poco concluso l’incontro politico dì oggi, 7 dicembre 2016, sulla mobilità. Ci sono le condizioni per la ripresa della trattativa per l’anno scolastico 2017/18, dopo l’interruzione verificatasi a seguito della necessità di un chiarimento politico chiesto da FLC Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal.
Il Capo di Gabinetto Miur, dott. Alessandro Fusacchia, ha risposto positivamente ad alcune delle richieste avanzate unitariamente. Ci sarebbero le condizioni per rimuovere, tra l’altro, i vincoli relativi alla possibilità dei docenti di trasferirsi anche su singola scuola superando il blocco triennale.
Vista l’assunzione di questo impegno, compatibilmente con l’evoluzione del quadro politico, è prevista una convocazione del tavolo negoziale già a partire dalla prossima settimana.
Roma, 7 dicembre 2016
Flc CGIL, Francesco Sinopoli
CISL Scuola, Maddalena Gissi
UIL Scuola, Giuseppe Turi
SNALS Confsal, Marco Paolo Nigi

Loading...