Si profila un governo Renzi-bis
Si profila un governo Renzi-bis

Alle 18.00 in punto è iniziato il circo mediatico delle consultazioni al Quirinale per risolvere una crisi di governo che ricorda tanto i governi della Prima Repubblica e gli ultimi tre appena passati (non eletti dal popolo). Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto, in ordine cronologico, il presidente del Senato Pietro Grasso, la presidente della Camera Laura Boldrini e il presidente emerito Giorgio Napolitano. Quest’ultimo, in qualità di consigliere del Presidente della Repubblica in carica.

Il balletto mediatico delle consultazioni: si profila un Renzi-bis

Al termine dei colloqui, gli alti rappresentanti della Repubblica Italiana non hanno lasciato nessuna dichiarazione, lasciando di stucco i giornalisti accreditati in attesa di un minimo cenno sui contenuti discussi.
Da quello che si apprende, i colloqui saranno intensi e incessanti per almeno altre due giornate di consultazioni. La stesse si concluderanno sabato, quando saliranno al Colle le delegazioni dei partiti maggiori.
Quello che si fa strada è un’ipotesi che ha fatto gridare già allo scandalo: Renzi-bis. Da quello che si è appreso da fonti vicine al Presidente Mattarella, ci sarebbero i numeri per un governo di responsabilità nazionale con una larga maggioranza, affidato al premier dimissionario.
Puoi seguire tutti i nostri articoli e aggiornamenti dalla nostra pagina Facebook.

Loading...