Calendario scolastico 2017: ponti e festività
Calendario scolastico 2017: ponti e festività

Il calendario scolastico 2016/17 è stato finora davvero generoso in fatto di ponti e vacanze in occasione delle festività, e lo sarà ancora per il 2017 con le feste di Carnevale, Pasqua, 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno. Il 2017 è stato definito l’anno dei ponti! Vediamo quali stop attendono ancora studenti e docenti della scuola.

Calendario scolastico 2016/17, ponti e vacanze festività dopo gennaio

Vediamo ancora quali vacanze e ponti sarà possibile sfruttare grazie al calendario scolastico 2016/17. Per i dettagli sui calendari ufficiali regionali, vi invitiamo a consultare il nostro schema riassuntivo. Vi ricordiamo comunque, che ogni scuola ha la facoltà di decidere in modo autonomo modifiche alle date regionali.

  • Carnevale: il calendario scolastico 2016/17 prevede lo stop per poche regioni, ma non è detto che la vosra scuola non decida di unirsi aquelle che fanno vacanza. Il periodo in questione è quello a cavallo fra il 25 febbraio e il 5 marzo. Le date possono variano in base alle scelte della singola scuola.
  • Pasqua: stop alle lezioni fra il 13 e il 18 aprile per tutti.
  • 25 aprile, Festa della Liberazione: cadendo di martedì, è possibile fare un lunghissimo weekend includendo anche il lunedì 24. Diverse regioni hanno deliberato già a tal proposito (vedi calendario).
  • 1° maggio, Festa dei Lavoratori: cade di lunedì, motivo per cui il weekend sarà più lungo di un giorno.
  • 15 maggio, Festa dell’Autonomia (Sicilia): anche questa cade di lunedì.
  • 2 giugno, Festa della Repubblica: cade di venerdì, per cui un altro weekend lungo per chi lavora nella scuola.
Potrebbe interessarti:  Pasqua 2019, vacanze del calendario scolastico per tutte le regioni

Puoi seguire tutti i nostri articoli e aggiornamenti dalla nostra pagina Facebook.