Caos nelle scuole di tutta Italia per i grandissimi disagi riguardanti l’eccezionale ondata di freddo che ha colpito il nostro Paese ed, in particolar modo, le regioni del Centro Sud. In particolar modo, vogliamo segnalarvi quanto accaduto a Palermo, all’asilo nido comunale ‘Il Pellicano’, nel quartiere Bonagia, dove i genitori hanno addirittura chiamato la Polizia. La denuncia riguarda il fatto che i loro bambini, di età compresa da uno a tre anni, non possono rimanere in classe, in quanto le condizioni ambientali non lo permettono nella maniera più assoluta.
Ultime notizie scuola, martedì 10 gennaio 2017: scuole fredde, a Palermo i genitori chiamano la Polizia
Scuole fredde, ultimo disagio di una serie di enormi carenze
Problemi anche per quanto riguarda il servizio mensa visto che gli inservienti hanno comunicato di non poter cucinare il pasto caldo ai bambini in quanto manca l’acqua calda per poter lavare i piatti. Blogsicilia.it, comunque, sottolinea che il problema del riscaldamento è solamente l’ultimo anello di una serie di disagi a cui i genitori sono costretti a far fronte:
“Mancano i pannolini – hanno raccontato i genitori – le salviette detergenti, perché devono ancora fare la gara di appalto. Non è normale. I nostri bimbi patiscono il freddo ma nelle stanze dei dipendenti della scuola le stufe funzionanti ci sono. E se fa freddo per loro, figuriamoci per i piccoli”.