Ultime notizie scuola, sabato 14 gennaio 2017: concorso per istruttore direttivo servizi scolastici e coordinatore pedagogico

Le ultime notizie scuola ad oggi, sabato 14 gennaio 2017, sono relative a due concorsi pubblici per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo e di un posto come coordinatore pedagogico. Partiamo dal posto di istruttore direttivo servizi scolastici a tempo indeterminato, part-time al 30% – 11 ore settimanali: il posto è disponibile a Concorezzo, in provincia Monza e Brianza.

Ultime notizie scuola, sabato 14 gennaio 2017: concorso per istruttore direttivo servizi scolastici

Per potersi candidare è necessario possedere come titolo di studio il diploma di laurea (vecchio ordinamento) in psicologia/pedagogia/scienze dell’educazione/scienze della formazione primaria o laurea specialistica o laurea magistrale di cui alle classi: 56/S o LM-50 programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi; 58/S o LM-51 psicologia; 87/S o LM-85 scienze pedagogiche.
Per quanto concerne il calendario delle prove d’esame e dell’eventuale preselezione, questo verrà reso noto attraverso la pubblicazione all’albo pretorio, nonchè sul sito Web ufficiale dell’Ente (www.comune.concorezzo.mb.it) alla voce ‘Amministrazione trasparente/bandi di concorso’, almeno 15 giorni prima dell’inizio delle prove stesse.
Le domande dovranno pervenire entro il prossimo 9 febbraio e formulate secondo lo schema di domanda allegata al bando. Per ulteriori informazioni, i candidati potranno rivolgersi all’Ufficio personale del Comune di Concorezzo (numero di telefono 039-62.80.01).

Potrebbe interessarti:  Immissioni in ruolo da concorso riservato ai docenti abilitati, i posti per regione

Concorsi pubblici scuola: Comune La Spezia seleziona coordinatore pedagogico

Concorso pubblico anche presso il Comune di La Spezia dove la selezione, per esami, riguarderà un posto di istruttore direttivo sociale – coordinatore pedagogico – cat. D1.
I requisiti richiesti riguardano la classe LM-50 (ex 56/s) programmazione e gestione dei servizi educativi, oppure la classe LM-85 (ex 87/s) Scienze pedagogiche o ancora la classe LM-57 (ex 65/s) Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua.
Il termine massimo entro il quale dovranno pervenire le domande è stato fissato per il prossimo 13 febbraio 2017. Per ulteriori informazioni potrete consultare il sito Web del Comune di La Spezia (www.comune.laspezia.it) dove troverete la copia integrale del bando e il modulo per domanda, entrambi scaricabili. La copia del bando integrale potrà essere ritirata anche presso l’Ufficio Concorsi, C.d.R. Gestione risorse umane del Comune della Spezia (telefono 0187/72.73.59 – 72.73.03).