Ultime notizie scuola: questa sera, in TV su Raitre, si parlerà dei problemi della scuola in 'PresaDiretta'
Si parlerà dei grandi problemi della scuola questa sera nel corso della nuova puntata di ‘PresaDiretta’, il programma condotto da Riccardo Iacona che andrà in onda questa sera a partire dalle ore 21.15 su Raitre. In modo particolare, potremo vedere l’inchiesta intitolata ‘Caos Scuola’, inchiesta di cui si è occupato in prima persona Alessandro Macina.
Di che cosa si parlerà nel corso della trasmissione? L’inchiesta vorrebbe cercare di spiegare ai telespettatori le ragioni per cui la scuola pubblica italiana continua a vivere una sorta di ‘eterna emergenza’ dalla quale non riesce a tirarsi fuori.

Ultime notizie scuola: questa sera, in TV su Raitre, si parlerà dei problemi della scuola in ‘PresaDiretta’

Mai come quest’anno, poi, le scuole italiane hanno dovuto fare i conti con la mancanza degli insegnanti in molte classi di concorso e le conseguenze più devastante le hanno dovute subire gli studenti che sono stati costretti a cambiare, anche più volte, i loro docenti, con buona pace della tanto auspicata ‘continuità didattica’. Si calcola, infatti, che siano oltre due milioni e mezzo gli studenti italiani che si sono ritrovati in queste condizioni con quasi un insegnante su tre costretto a cambiare cattedra, per non parlare delle carenze tra gli insegnanti di sostegno, vicine ormai al cinquanta per cento.

A ‘PresaDiretta’ si parlerà anche di ‘supplentite’ e di flop Buona Scuola

L‘inchiesta TV parlerà, inoltre, di un altro cronico problema, quello legato alla ‘supplentite’, visto che dallo scorso mese di settembre sino ad oggi sono stati chiamati già ottanta mila insegnanti precari. Tutto questo a dispetto del sontuoso piano straordinario di assunzioni messo a punto dalla Buona Scuola, piano assunzionale che, in molti casi, ha assunto le persone sbagliate, per di più, collocate nei posti sbagliati. Appuntamento, dunque, a stasera, lunedì 23 gennaio, su Raitre, a partire dalle ore 21,15 con la nuova puntata di ‘PresaDiretta’.