Animatori Digitali Sicilia - Comunicato per la tappa finale del percorso formativo
Animatori Digitali Sicilia - Comunicato per la tappa finale del percorso formativo

Nell’ottica della massima divulgazione relativamente alla conclusione del percorso formativo dedicato alla figura degli Animatori Digitali siciliani, pubblichiamo in questo articolo il comunicato giunto, in queste ore, dal Responsabile del Progetto AD Sicilia, ovvero la Prof.ssa Giovanna Cappello, inviato a tutti gli insegnanti coinvolti.

Il Comunicato ufficiale per gli Animatori Digitali Sicilia

Care colleghe e cari colleghi,
eccomi qui con gli aggiornamenti sulla giornata finale del nostro percorso!
Purtroppo sono sopravvenuti dei contrattempi sulla disponibilità di uno spazio abbastanza grande per ospitarci tutti ad Enna. Pertanto ci siamo trovati costretti ad adottare la medesima modalità organizzativa della giornata di apertura ovvero una giornata a Palermo presso l’Aula Magna di Ingegneria, Viale delle Scienze (il 31 marzo) e una giornata a Catania presso il Liceo Galileo Galilei (il 1 aprile). Come per le giornate di apertura, a breve la scuola capofila – Umberto I di Palermo – vi manderà una comunicazione ufficiale unitamente al link per la registrazione.
A differenza delle giornate di apertura, però, vorremmo in questa occasione dare spazio alle vostre esperienze didattiche, preferibilmente quella che avete realizzato per questo nostro progetto, o in alternativa qualsiasi altra vostra recente esperienza.
Oltre alla plenaria, abbiamo infatti pensato di organizzare delle sessioni parallele di “BUONE PRATICHE” nelle quali vi sarà possibile presentare le vostre esperienze, previa presentazione di un abstract che verrà successivamente valutato ed eventualmente selezionato dal CTS per l’inserimento in una delle sessioni parallele. Tramite questo link avete accesso a uno spazio “BUONE PRATICHE” dove potete scaricare la scheda dell’abstract, compilarla e quindi  caricarla (entro il 5 marzo) nel medesimo spazio.
Entro il 12 marzo vi faremo sapere gli esiti della selezione e quindi l’eventuale inserimento della vostra esperienza in una delle sessioni parallele. Entro il 29 marzo gli autori delle esperienze selezionate dovranno inviare il file di presentazione dell’esperienza seguendo le istruzioni che verranno loro successivamente fornite.
Infine, le esperienze selezionate verranno inserite in una pubblicazione presso una casa editrice di rilevanza nazionale unitamente ad ulteriori esperienze ugualmente meritevoli ma che non ci è stato possibile collocare nelle sessioni parallele.

Riepilogo scadenze per le Sessioni Parallele:

  • 5 marzo 2017: caricamento degli abstract delle esperienze
  • 12 marzo 2017: esiti della selezione da parte del CTS
  • 29 marzo 2017: invio dei file presentazione delle esperienze.

A breve vi invieremo maggiori dettagli sul programma delle giornate finali.
Attendiamo i vostri lavori.
Affinché il comunicato possa giungere a tutti i docenti coinvolti nell’attività formativa in oggetto, ci si auspica la massima condivisione del presente articolo.
Puoi seguire tutti i nostri articoli e aggiornamenti dalla nostra pagina Facebook.