Ultime notizie scuola, lunedì 20 febbraio 2017: NoiPa in tilt, impossibile accedere al portale
C’era grande attesa, da parte di tutti (o quasi) i dipendenti della Pubblica Amministrazione per la giornata di oggi, lunedì 20 febbraio, soprattutto per la pubblicazione del cedolino dello stipendio del mese di febbraio 2017: come vi avevamo anticipato in precedenza, le operazioni si sarebbero dovute concludere alle ore 14.

Ultime notizie scuola, lunedì 20 febbraio 2017: NoiPa in tilt, impossibile accedere al portale

Così è stato. Purtroppo, come c’era da aspettarsi, proprio pochi minuti dopo le ore 14, il portale NoiPa è risultato immediatamente inaccessibile: secondo le ultime segnalazioni che sono pervenute alla nostra redazione, il portale NoiPa risulta tuttora irraggiungibile, probabilmente a causa delle numerosissime visite che ha ricevuto nelle ultime ore da parte degli utenti che tentavano di accedere con le proprie credenziali.
Ne deriva che il server della piattaforma ministeriale risulta essere andato in “down”. Molti dipendenti della Pubblica Amministrazione, invano, hanno tentato di accedere al proprio cedolino del mese di febbraio ma, nonostante i numerosi tentativi, al momento in cui Vi scriviamo, ovvero le ore 17, non è possibile collegarsi.

NoiPa in tilt, sui gruppi Facebook pioggia di critiche e lamentele

Naturalmente, sui vari gruppi Facebook dedicati al mondo della scuola, si stanno susseguendo le giuste lamentele e le critiche legittime per l’ennesimo disservizio NoiPa: non è la prima volta, infatti, che ci troviamo di fronte a problemi come questi e, in più di un’occasione, è stato fatto presente il pesante disagio a cui devono far fronte i dipendenti della Pubblica Amministrazione, per un sistema che non funziona adeguatamente.
Cercheremo, nelle prossime ore, di aggiornarvi in merito all’evolversi della situazione, con la speranza che l’inconveniente possa essere risolto al più presto.
Potrebbe interessarti:  Stipendi NoiPA, in arrivo il cedolino di gennaio 2019: data pagamento