Bando per docenti scuola dell'infanzia: dove e altre info
Bando per docenti scuola dell'infanzia: dove e altre info

Il Comune di Firenze ha indetto una selezione pubblica per esame, nel profilo di docente di scuola dell’infanzia (Categoria C – Comparto Regioni e Autonomie Locali) per la formazione di una graduatoria per assunzioni cosiddette “brevi” (ovvero inferiori a 30 giorni) ed un’altra per assunzioni cosiddette “lunghe” (ovvero di durata pari o superiore a 30 giorni). In questo articolo ci occuperemo di approfondire le caratteristiche riguardanti le due graduatorie precitate.

Docenti scuola dell’infanzia, formazione graduatoria assunzioni “brevi”

La graduatoria per le assunzioni di personale a tempo determinato cosiddette “brevi” (che ricordiamo, inferiori a 30 giorni) verrà usata per sostituire più titolari momentaneamente assenti (con diritto di conservazione del posto) e assegnati momentaneamente a sedi di lavoro differenti, oppure per altre motivazioni urgenti e di natura tecnica, organizzativa e produttiva, allo scopo di poter garantire il regolare prosieguo e funzionalità dei servizi. Per quanto riguarda la gestione della graduatoria, le caratteristiche del ruolo e dei rapporti lavorativi, rimandiamo all’articolo 8 del bando (di cui trovate il link alla fine del testo).

Potrebbe interessarti:  Scuola, docente sospesa a Palermo ultime notizie: 'Perché hanno così tanta paura?'

Docenti scuola dell’infanzia, formazione graduatoria assunzioni “lunghe”

Come abbiamo già avuto modo di esplicare nell’introduzione, la graduatoria per assunzioni cosiddette “lunghe” riguarda le assunzioni di durata pari o superiore a 30 giorni. Tale graduatoria verrà usata per la sostituzione di un unico titolare momentaneamente assente con diritto alla conservazione del posto di lavoro, o per altre motivazioni di natura tecnica, organizzativa e produttiva, allo scopo di poter garantire il regolare prosieguo e regolarità dei servizi. Le informazioni riguardanti la gestione della graduatoria, la costituzione e le caratteristiche del ruolo e dei rapporti lavorativi, sono di competenza della Direzione Risorse Umane, con le modalità indicate dal Regolamento in vigore circa le modalità di assunzione all’impiego presso il Comune di Firenze.
E’ d’uopo ricordare che la domanda per entrambe le graduatorie dovrà pervenire entro il 6 Marzo 2017.
Bando in allegato