Scuola e didattica, WeSchool diventa gratuita: cos'è e perché utilizzarlaScuola e didattica, WeSchool diventa gratuita: cos'è e perché utilizzarla
Scuola e didattica, WeSchool diventa gratuita: cos'è e perché utilizzarla

WeSchool è la piattaforma che permette di modificare la didattica nella scuola: lanciata nel 2016 da Marco De Rossi (fondatore dell’e-learning Oilproject) da la possibilità al docente di capovolgere lo schema della lezione frontale e coinvolgere gli studenti in gruppi di studio e verifiche-quiz istantanee e personalizzate. Un modo diverso di fare lezione che piacerà ai vostri studenti.
Scuola, certificazioni linguistiche: decreto ed elenco aggiornato Miur

WeSchool : come cambiare la didattica nella scuola

WeSchool permette di aggregare vari contenuti di genere diverso, senza mai dover uscire dall’ambiente della piattaforma: dai corsi di inglese di Duolingo ai video su Youtube, passando per Google Docs o libri di testo digitali. Può essere utilizzata sia in classe che a casa, in un mix che unisce la lezione collaborativa con l’e-learning. Fino a questo momento la piattaforma è stata messa a disposizione delle scuole a pagamento, ma adesso si può adottare liberamente e gratuitamente.
“Il fatto di aver portato la piatatforma in forma gratuita ci aiuterà a sfidare i nostri competitor, Edmodo e Google Classroom. Ci siamo sentiti dire tante volte: “Preferisco WeSchool ma la scuola ha poche risorse e siamo costretti a usare altre risorse perché sono gratis”. Così l’abbiamo resa gratuita anche noi»” ha detto Marco De Rossi. 13 mila ragazzi hanno fatto un’esperienza di alternanza utilizzandola.
Scuola, corsi gratuiti online in lingua inglese: Indire spiega per chi, come e dove iscriversi

Cosa apprezzano i docenti di WeSchool?

La caratterisica di WeSchool è avere un mosaico di contenuti nello stesso posto e poter utilizzare tutto insieme. Avendo avuto una risposta positiva da èarte delle scuole, Adesso potrete provarla tutti gratuitamente.
Puoi seguire tutti i nostri articoli e aggiornamenti dalla nostra pagina Facebook.