Novità importante quella contenuta nell’ordinanza che darà il via alle operazioni riguardanti la mobilità del personale docente, educativo e ATA per l‘anno scolastico 2017/2018. Infatti, il comma 2 dell’articolo 5 prevede che, in caso di errori o omissioni nella compilazione degli allegati alla domanda di trasferimento, il richiedente avrà diritto a rettificare la documentazione allegata all’istanza. Come riportato dal quotidiano economico ‘Italia Oggi’ di martedì 28 febbraio, tale disposizione è riportata nella bozza del contratto integrativo.
Ultime notizie scuola, martedì 28 febbraio 2017: novità mobilità docenti, educatori e ATA 2017/8, ammesse le correzioni
La rettifica della documentazione allegata dovrà essere effettuata dall’interessato entro e non oltre il quinto giorno utile prima del termine utile, previsto per ciascuna categoria, per la comunicazione al SIDI (Sistema Informativo dell’Istruzione) dei posti disponibili. I termini dovrebbero essere resi noti a breve, attraverso l’emanazione dell’ordinanza ma, salvo cambiamenti dell’ultima ora, dovrebbero essere questi:
- docenti scuola dell’infanzia, termine ultimo 13 aprile per la revoca della domanda di mobilità o per la modifica degli allegati;
- docenti scuola media inferiore entro e non oltre il 10 maggio;
- docenti scuola media superiore entro il 26 maggio;
- educatori entro il 21 giugno;
- personale Ata entro il 27 giugno.