Istanze On Line

Istanze online chiede il cambio della password e questo è molto importante per tutti coloro che hanno bisogno di utilizzare la funzione per presentare le domande connesse ai provvedimenti amministrativi principali. Occorrerà perciò effettuare il login ad istanze on line inserendo le abituali credenziali di accesso. In questo modo si verrà reindirizzati alla pagina dedicata al cambio della password. E’ bene informare subito che già molti colleghi stanno provando a cambiarla, particolare che può dar luogo in queste ore a dei messaggi di errore quali la dicitura CAMPO NON VALIDO evidenziato in rosso nello spazio dedicato alla nuova password. Il consiglio è quello di ritentare rassicurando oltre modo che nel caso in cui la procedura non andasse a buon fine è sempre possibile rivolgersi alla segreteria di istituto.

SMARRIMENTO PASSWORD

La procedura di accesso per gli utenti registrati con casella @istruzione prevede l’inserimento di Username e Password di accesso a POLIS ISTANZE ON LINE, ricordando che sono le STESSE della posta @istruzione. In caso di smarrimento della password ci si può rivolgere alla propria segreteria scolastica che può effettuare il reset della password con una funzione SIDI. Attraverso tale funzione i responsabili della sicurezza della segreteria scolastica potranno, in caso di necessità, effettuare il reset delle password di posta elettronica per il proprio personale, senza necessità di aprire una richiesta di assistenza. In caso di smarrimento della propria password, quindi, il personale scolastico utente di una casella di posta elettronica @istruzione, può recarsi alla propria segreteria scolastica e richiedere il reset della password.

FUNZIONI DI AIUTO

Per gli utenti che non si sono registrati con casella @istruzione, in caso si fosse dimenticata la Password, ma si ricordi invece lo UserName e la risposta alla domanda di recupero, occorre andare al Recupero password. Se si fosse dimenticato lo UserName o non si riuscisse ad effettuare il Recupero Password, occorre andare al Recupero Credenziali. Nei menù a sinistra della pagina c’è il BOX Assistenza dove è possibile chiedere aiuto digitando in corrispondenza delle Faq disponibili.

AGGIORNAMENTO

Il 28 febbraio tutte le password su istanze on line sono state rese non utilizzabili. Se il sistema dovesse restituire un messaggio di errore di vecchia password errata niente panico. In questo caso occorre chiedere l’invio di una password usa e getta all’indirizzo email specificato in piattaforma. Successivamente occorre accedere con la password inviata e procedere a fissarne una nuova che specifichi i requisiti. Infine occorre entrare con la nuova password.
Rimettiamo inoltre a questa riga il MANUALE UTENTE per ogni altra evenienza.AWI-ManualeUtente-POLIS

Potrebbe interessarti:  Permessi docenti di ruolo e precari