Istanze online: verificare l'accesso dopo le modifiche
Istanze online: verificare l'accesso dopo le modifiche

Istanze online ha cambiato veste e alcune delle procedure di accesso e gestione non sono più le stesse. Per verificare tutte le novità potete visualizzare le informazioni del Miur. Fra le novità principali vi è quella della modifica della password, che ieri ha mandato in tilt il sistema. La FLC CGIL ha pubblicato un avviso in cui raccomanda di verificare adesso che tutto sia a posto, in vista delle operazioni dei prossimi mesi.

Istanze online: verifica prima delle operazioni 2017

“ Istanze On Line ha cambiato veste e sono cambiate anche alcune procedure di accesso e di gestione… Una delle più rilevanti riguarda la gestione della password di accesso che non è più legata a quella della posta elettronica istituzionale: le due password possono essere diverse.
Per coloro che hanno una password creata in passato e mai modificata, il sistema indica una scadenza della stessa. Le date previste sono nei primi giorni del mese di marzo: la data di scadenza è riferita alla password non all’utenza. Pertanto anche se non la si cambia entro quella data l’utenza resta attiva, ma al primo accesso sarà richiesto il cambio della password. Nella schermata per la modifica sono indicate le regole per la nuova password.
Chiunque sia interessato all’utilizzo di istanze nei prossimi giorni e mesi (mobilità, esami di stato, graduatorie, pensioni, ecc.) è opportuno che effettui l’accesso per verificare che sia tutto a posto e per acquisire dimestichezza con la nuova interfaccia.”
Puoi seguire tutti i nostri articoli e aggiornamenti dalla nostra pagina Facebook.