Ultime notizie scuola, venerdì 3 marzo 2017: test d'ammissione ai corsi universitari, ecco il calendario

Quella relativa ai test di ammissione ai vari corsi di laurea era una notizia attesa da decine di migliaia di studenti in tutta Italia. Finalmente il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il calendario dei test d’ammissione 2017 per i corsi di laurea a numero programmato a livello nazionale. Quando si comincerà? Scopriamolo insieme.

Ultime notizie scuola, venerdì 3 marzo 2017: test d’ammissione ai corsi universitari, ecco il calendario

Il primo test in programma riguarderà la prova per la selezione delle matricole dei corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria per l’anno accademico 2017-2018: il calendario l’ha programmata per il giorno martedì 5 settembre. Il giorno successivo, invece, sarà la volta del test di Veterinaria, mentre per giovedì 7 settembre è stata calendarizzata la prova di Architettura.
Per tutti coloro che, invece, sperano di poter frequentare uno dei corsi di laurea per le Professioni sanitarie, la data da segnarsi sulla propria agenda sarà quella di mercoledì 13 settembre, mentre il giorno seguente toccherà al test di ingresso per il corso di laurea in Medicina in lingua inglese.

Potrebbe interessarti:  Matteo Salvini vuole reintrodurre la divisa a scuola: 'Un’occasione di parità'

Università, test d’ammissione 2017: ecco il calendario, si parte il giorno 5 settembre con Medicina

Il calendario dei test d’ingresso 2017 prevede, infine, la prova di selezione per il corso di laurea in Scienze della Formazione primaria: tutti gli aspiranti saranno convocati per venerdì 15 settembre.

E’ ancora presto, invece, per fare previsioni sul numero dei posti che verranno messi a disposizione: anche per quanto riguarda i programmi sui quali i candidati si potranno preparare e le modalità di svolgimento delle prove, occorrerà attendere l’apposito decreto: in ogni caso, non dobbiamo aspettarci grosse novità o differenze rispetto alle prove che si sono svolte lo scorso anno.