Mobilità docenti 2017/2018: ecco le possibili date per le domande e la pubblicazione degli esiti

Quando prenderanno il via le operazioni di mobilità 2017/2018 e da quando sarà possibilità presentare la propria domanda di trasferimento? Questa è indubbiamente una delle domande più frequenti che si stanno ponendo i docenti, gli educatori e il personale ATA. In attesa di conferme, vediamo quali sono le date che sono state prospettate dal Ministero dell’Istruzione, sottolineando come il prossimo incontro Miur-sindacati, programmato per martedì prossimo, 7 marzo, dovrebbe risultare decisivo, sciogliendo così qualsiasi dubbio in merito.
Le date sottoindicate, dunque, potrebbero presentare ancora delle modifiche, visto che l’ordinanza è ancora in fase di elaborazione. Oltre al periodo relativo alla presentazione delle domande, indichiamo anche le date relative alla pubblicazione degli esiti riguardanti i trasferimenti.

Mobilità docenti 2017/2018: ecco le possibili date per le domande e la pubblicazione degli esiti

Per quanto riguarda il personale docente, il Ministero dell’Istruzione vorrebbe far partire le operazioni di mobilità martedì 14 marzo con termine ultimo fissato per la presentazione delle domande per venerdì 31 marzo (con probabile proroga al 3 aprile). Queste le possibili date per gli esiti delle domande:
  • Scuola Infanzia: acquisizione al Sidi delle domande entro il 18 aprile e pubblicazione esiti 16 maggio;
  • Scuola Primaria: acquisizione al Sidi delle domande entro il 18 aprile e pubblicazione esiti 4 maggio;
  • Scuola Secondaria I grado: acquisizione al Sidi delle domande entro il 15 Maggio e pubblicazione esiti 31 maggio;
  • Scuola Secondaria II grado: acquisizione al Sidi delle domande entro il 31 Maggio e pubblicazione esiti 15 giugno;
Potrebbe interessarti:  Scuola, concorso docenti secondaria ultime notizie: bando entro il 2019, tempi strettissimi

Mobilità educatori e ATA 2017/2018: ecco le possibili date per le domande e la pubblicazione degli esiti

Per la mobilità professionale dei licei musicali verso discipline specifiche la scadenza per la comunicazione delle domande al Sidi dovrebbe essere indicato al 18 aprile, mentre la pubblicazione dei movimenti dovrebbe arrivare il prossimo 11 maggio.
Per ciò che concerne gli educatori, domande tra il 10 e il 28 aprile con acquisizione al Sidi delle domande entro il 1° giugno e pubblicazione esiti 30 giugno.
Infine, per il personale ATA, domande tra il 28 e il 16 maggio con acquisizione al Sidi delle domande entro il 26 giugno e pubblicazione dei movimenti il 19 luglio.