CU 2017 Inps, dichiarazione dei redditi: come scaricarla e scadenza
CU 2017 Inps, dichiarazione dei redditi: come scaricarla e scadenza

La CU 2017 è disponibile sul sito Inps: la Certificazione Unica contiene i redditi del 2016 ed è utile ai fini della dichiarazione dei redditi dei pensionati e di coloro che percepiscono sussidi da parte dell’Ente di Previdenza, per cui il loro sostituto d’imposta è l’Inps stesso. Il modello deve essere scaricato dal sito Inps. Come scaricarlo?

Cu 2017 Inps: come scaricare il modello e scadenza

Per scaricare il modello della Cu 2017 (o Certificazione Unica) bisogna collegarsi al sito Inps e accreditarsi con le proprie credenziali (codice fiscale + PIN, oppure SPID). Chi volesse ottenere un codice SPID può rivolgersi ad uno degli enti accreditati, come ad esempio Poste Italiane. Dopo essersi accreditati, si accede al servizio “CU 2017” attraverso il percorso: Servizi per il cittadino> Fascicolo previdenziale per il cittadino> Modelli> “Cu”. Informazioni dettagliate possono essere richieste al numero 803.164 (gratuito da rete fissa) oppure al numero a pagamento da cellulare 06.164.164. E’ possibile anche rivolgersi ad una sede Inps. La scadenza per la CU 2017  è fissata nel 31 marzo 2017.
Pensioni 2017: guide alle novità INPS dopo la Legge di Bilancio
Puoi seguire tutti i nostri articoli e aggiornamenti dalla nostra pagina Facebook.

Potrebbe interessarti:  NoiPa, comunicato ufficiale: nuova funzionalità per self service 'Detrazioni familiari a carico'