Monzù(UNICOBAS)
Monzù(UNICOBAS)

Monzù (UNICOBAS)
RESTA INFORMATO GRATUITAMENTE SUL MONDO DELLA SCUOLA, ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK, CLICCANDO qui
Cara FLC – CGIL , potresti spiegare a tutti i lavoratori come mai hai aspettato il 23 febbraio per indire/aderire allo sciopero del 08/03 per i diritti di genere? Questo sciopero infatti risulta essere in campo già da più di due mesi. (Non una di meno). Potresti spiegare ai lavoratori come mai lo si indice solo per il comparto scuola? Forse le donne degli altri comparti hanno meno valenza? Potresti spiegare, come mai, se si tratta di uno sciopero per la Scuola, nella piattaforma della Flc-Cgil non si trova né la parola L.107 ne la parola ‘deleghe’?

Monzù spiega i motivi

La verità è che lo sciopero dell’8 marzo serve solo come tentativo di disturbo contro la protesta unitaria del sindacalismo di base del giorno 17 marzo. Giorno in cui si darà luogo al vero sciopero del comparto scuola. Potresti spiegare come mai non hai voluto convergere sulla data del 17 marzo? Ti ricordo infatti cara FLC –CGIL che lo sciopero del 17 marzo è stato indetto da UNICOBAS, COBAS, USB, ANIEF e FEDER ATA, all’indomani dell’uscita delle deleghe (Gennaio). Lo sciopero del 08/03 non garantirà nessuna visibilità ai problemi della scuola anzi creerà ancora più confusione.
RESTA INFORMATO GRATUITAMENTE SUL MONDO DELLA SCUOLA, ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK, CLICCANDO qui
Giorno 17 marzo si scende in piazza contro la L.107 e contro le otto deleghe vergogna. Solo per citarne una la 378, che nega il diritto di studio ai disabili in un ottica di tagli. Il comparto scuola, non ha bisogno di confusione e inutili frazionamenti della categoria, dove trae vantaggio solo la controparte, sostenuta dai sindacati concertativi. RIASSUMENDO: giorno 08/03 si sciopera per i diritti di genere, giorno 17/03 si sciopera per il comparto scuola , contro la legge 107/15 e per il ritiro delle 8 deleghe “vergogna”.
Guarda qui l’intervento durante l’assemblea sindacale indetta dalla CGIL
Guarda qui l’intervento durante l’assemblea sindacale indetta dal USB

Monzù (UNICOBAS CIB)
Segretario Provinciale Enna
Prof. Marco Monzù Rossello