Supplenze disponibili

Le supplenze in questo periodo dell’anno scolastico spesso sono assegnate grazie anche ai messaggi che si possono trovare nelle bacheche di facebook di docenti precari e dirigenti scolastici per la copertura dei posti lasciati vuoti dagli stati di malattia e di maternità dei titolari. Noi della redazione di ScuolaInforma abbiamo deciso di cominciare da oggi una rubrica con lo scopo di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di supplenze. Per far questo contiamo altresì sulla collaborazione di tutti i nostri lettori, pregando di segnalarci le disponibilità che man mano si presentano al nostro canale di posta elettronica : info@scuolainforma.it.

11/03/207

Dalla rete intercettiamo subito un messaggio, in fatto di supplenze nei vari gradi di scuola, che ci rimanda alla ricerca di un insegnante di francese per la secondaria di I grado. La regione è l’Emilia e Romagna. La richiesta proviene dalla provincia di Ferrara dove l’Istituto Comprensivo Sant’Agostino cerca un supplente per 18 ore settimanali sulla lingua francese. Non si hanno notizie più certe circa la durata del contratto a tempo determinato; possibile si tratti di un incarico fino al termine delle attività didattiche, cioè al 30 giugno.

MESSA A DISPOSIZIONE

La domanda di messa a disposizione è un’istanza informale, che i Dirigenti Scolastici possono utilizzare nel caso di graduatorie esaurite o per la nomina di docenti specializzati non inseriti in alcuna provincia. L’istanza, in carta semplice, può essere inviata dall’aspirante tramite pec, fax o raccomandata A/R. In questo caso la MAD andrà inoltrata ai seguenti indirizzi email: feic80600c@istruzione.it – PEC: feic80600c@pec.istruzione.it; l’indirizzo completo della scuola è:
Istituto Comprensivo Statale “Dante Alighieri”
SCUOLA PRIMARIA – SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Viale Europa, 49 – 44047 Sant’Agostino (FE)
Per scaricare il modulo di messa a disposizione della scuola gli interessati potranno cliccare nella riga seguente.

Domanda_Docenti_messa-a-disposizione-per-supplenza   

Potrebbe interessarti:  Pubblicazione graduatorie di merito concorso straordinario per luglio difficile