Ultime notizie scuola, giovedì 23 marzo 2016. è disponibile sul portale NoiPa la Certificazione Unica per la dichiarazione dei redditi

In vista della prossima presentazione della dichiarazione dei redditi 2017, è finalmente disponibile, sul portale NoiPa, dedicato ai dipendenti della Pubblica Amministrazione dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, la Certificazione Unica (CU), relativa ai redditi percepiti nell’anno solare 2016.

Ultime notizie scuola, giovedì 23 marzo 2016: è disponibile sul portale NoiPa la Certificazione Unica per la dichiarazione dei redditi

La Certificazione Unica viene prodotta per tutti i soggetti ai quali nel corso del 2016 siano stati corrisposti attraverso il sistema NoiPA redditi di lavoro dipendente e assimilati o redditi di lavoro autonomo.
Ciascun utente accreditato per l’accesso al portale NoiPa, potrà scaricare il documento seguendo i seguenti passaggi:

  • accedendo all’area riservata tramite le proprie credenziali;
  • cliccando, in alto a sinistra, sulla sezione documenti;
  • cliccare Archivio CU (Certificazione unica).
Potrebbe interessarti:  NoiPa si fa sempre più social: ecco la novità

Una volta scaricato e stampato, la Certificazione Unica 2017 (CU – Ex CUD) dovrà, poi, essere consegnato ad un CAF o al commercialista di fiducia per procedere poi alla presentazione della dichiarazione dei redditi per l’anno di lavoro 2016. Ci auguriamo, naturalmente, che non si verifichino nuovamente i problemi tecnici di ‘sovraccarico’ del portale NoiPa che, in molte occasioni, hanno causato notevoli disagi agli utenti a causa della loro impossibilità ad accedere ai vari servizi offerti dalla piattaforma.