Calendario 2017, Ponti 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno

Ci stiamo avvicinando sempre di più al periodo pasquale ed è tempo, quindi, di conoscere quelle che saranno le vacanze di Pasqua 2017, secondo quanto indicato dai vari calendari scolastici regionali. C’è da sottolineare che in tutto il territorio nazionale le lezioni saranno sospese dal 13 al 18 aprile, eccezion fatta per gli studenti del Friuli Venezia Giulia che resteranno a casa dal 14 al 18 aprile.

Vacanze Pasqua 2017, poi ponte per il 25 aprile

Un rientro in classe che, però, è da definirsi ‘temporaneo’, in quanto solamente pochi giorni dopo, potremo usufruire di un ‘ponte’, quello che riguarda la Festa della Liberazione, ovvero il 25 aprile: infatti, questa tradizionale festività cadrà di martedì e pertanto è molto probabile che diversi istituti scolastici decidano di sospendere le lezioni anche per la giornata di lunedì 24.

Calendario 2017, Ponti 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno

Il calendario 2017 propone, inoltre, un altro piccolo ‘ponte’, visto che il primo maggio cadrà quest’anno di lunedì: avremo modo di riposare, quindi, per un giorno in più. Il rush finale dell’anno scolastico 2017/2018, propone infine un’altra festività, quella legata alla Festa della Repubblica, ovvero il 2 giugno: buone notizie anche per questo giorno ‘segnato rosso’ sul calendario, visto che cadrà di venerdì, in modo da poter assicurare un altro stop di tre giorni.

Calendario scolastico 2017: le date fissate per l’Esame di Stato

Per quanto riguarda, invece, l’Esame di Stato di quest’anno, il via è stato già fissato per il prossimo 21 giugno 2017, data della prima prova. La seconda, invece, si svolgerà il giorno successivo, il 22 giugno appunto, mentre la terza prova (e probabilmente l’ultima terza prova in assoluto, visto che dal 2018 dovrebbe essere abolita), avrà luogo lunedì 26 giugno.