Ultime notizie scuola, venerdì 31 marzo 2017: aperte funzioni SIDI per organico di diritto 2017/2018

L’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte ha pubblicato una circolare all’interno della quale si comunica la pubblicazione della nota ministeriale riguardante l’apertura delle funzioni SIDI per l’acquisizione dei dati relativi all’organico di diritto 2017/2018.

Ultime notizie scuola, venerdì 31 marzo 2017: aperte funzioni SIDI per organico di diritto 2017/2018

Nella circolare si legge: ‘Si comunica che sulla rete INTRANET è stata pubblicata la nota ministeriale prot. n. 811 del 30 marzo 2017 relativa all’apertura dell’Organico di Diritto per l’anno scolastico 2017/18 in relazione alla Scuola secondaria di Secondo Grado. 
Le SS.LL. sono invitate ad inserire tempestivamente i dati relativi ad alunni, classi, classi di concorso atipiche utilizzando le funzioni di organico rilasciate. Per i posti di potenziamento sarà inviata una successiva nota in quanto allo stato attuale non sono state ancora aperte le relative funzioni.

Le funzioni sul portale SIDI resteranno aperte sino all’8 aprile

La nota prosegue: ‘Si invitano, pertanto, le istituzioni scolastiche a un aggiornamento di tali dati con la massima accuratezza, poiché saranno utilizzati per la determinazione dell’organico di diritto. Si ricorda che le funzioni di acquisizione dei dati a SIDI relative all’organico di diritto 2017/18 delle scuole statali saranno disponibili per le istituzioni scolastiche fino all’8 aprile 2017. Infatti al termine della giornata dell’8 aprile 2017 questo Ufficio provvederà alla chiusura anticipata delle funzioni SIDI relative all’organico di diritto. Si precisa che l’inserimento a sistema delle classi non costituisce autorizzazione alle stesse, in quanto occorrerà attendere la valutazioni di questo Ufficio, effettuate sulla base del Decreto Interministeriale sugli organici, sulla base del DPR 81/09 e della legge 107/2015.’
Potrebbe interessarti:  Precari con 36 mesi di servizio: concorso riservato o fase transitoria