NoiPa, cedolino stipendio mese di aprile 2017 ed esigibilità dello stipendio da parte dei dipendenti pubblici

Il cedolino relativo allo stipendio del mese di aprile 2017 dovrebbe essere caricato sul portale NoiPa nelle giornate del 15 e del 16 aprile prossimo. Come riportato dal sito Informazione Scuola, non è da escludere, purtroppo, l’ipotesi che le date possano slittare di qualche giorno, così come è accaduto nel mese di marzo, con grande e comprensibile disappunto da parte dei dipendenti pubblici.

NoiPa, cedolino stipendio mese di aprile 2017 ed esigibilità dello stipendio da parte dei dipendenti pubblici

Rammentiamo, a questo proposito, che la visualizzazione del cedolino non corrisponde, nella tempistica, all’esigibilità dello stipendio che dovrebbe, di regola, cadere in questo mese di aprile nella giornata del 23. Anche in questo caso è d’uopo usare il condizionale, in quanto il giorno 23 aprile cade di domenica: c’è da augurarsi, per tale ragione, che la liquidità del salario possa essere anticipata a venerdì 21 e che la procedura di accreditamento, da parte della Banca d’Italia, possa avvenire regolarmente proprio nel corso della giornata di venerdì 21.
Speriamo che arrivino, soprattutto, buone notizie per l’incresciosa e vergognosa situazione che sono costretti ad affrontare migliaia di docenti precari che stanno aspettando ancora l’accredito degli stipendi precedenti, alcuni di loro addirittura da svariati mesi.
Ricordiamo che per visualizzare il proprio cedolino, bisognerà accedere all’area riservata del portale del Ministero delle Finanze, NoiPa, effettuare il login inserendo nel sistema le proprie credenziali e cliccare nell’apposita area d’accesso per la visualizzazione dei cedolini.