Allarme bomba alla mensa dell'Università degli Studi di Palermo
Allarme bomba alla mensa dell'Università degli Studi di Palermo

Allarme bomba presso la mensa universitaria del Santi Romano a Palermo – La notizia dell’ultima ora giunge dal capoluogo siciliano e se risultasse confermata dagli interrogatori attualmente in corso si tratterebbe di un caso davvero gravissimo di procurato allarme. Da quello che si apprende si tratterebbe di un vero e proprio allarme bomba, verificatosi in tarda serata presso la sede della mensa universitaria della cittadella universitaria di Palermo, dove trova sede il pensionato degli studenti siciliani fuori sede.

Uno studente egiziano, durante la cena, provoca il caos tra gli studenti palermitani: forse solo un allarme bomba

Dalle prime indiscrezioni, infatti, qualche testimone racconta che durante la cena in mensa uno studente di origine egiziana si è alzato, ha gettato il proprio zaino a terra e ha iniziato a gridare ad alta voce la seguente frase: “Chi è satanista e non ha paura di morire resti qui dentro, chi è cattolico e credente esca fuori”. A questo punto è scoppiato il caos più totale. Tutti gli studenti presenti in quell’istante sono usciti fuori dalla struttura ricettiva correndo a velocità sostenta. Contemporaneamente, alcuni di questi ha avvisato le forze dell’ordine, le quali sono sopraggiunti immediatamente e sono intervenuti con prontezza; gli stessi agenti hanno immobilizzato il giovane studente egiziano e lo hanno portato presso una struttura di sicurezza per effettuare i primi interrogatori.

Allarme bomba: si tratterebbe di uno studente egiziano e non sarebbe nuovo a questi episodi

Dalle prime dichiarazioni raccolte tra i giovani studenti universitari, di stanza nella sede pensionistica e universitaria palermitana il ragazzo arrestato non era nuovo a questi strani ed anomali comportamenti. Lo squilibrato, infatti ha più volte minacciato anche altri studenti che frequentavano la medesima cittadella universitaria.
A questo punto, si spera tanto in un atteggiamento schizofrenico del ragazzo e non invece a presunti atti di terrorismo. Si attendono sviluppi da parte delle forze dell’ordine che daranno, almeno si spera, i dovuti ragguagli rispetto a quanto accaduto preso la cittadella universitaria palermitana.
(Fonte Tp24.it) http://www.tp24.it/2017/04/09/cronaca/allarme-bomba-all-universita-di-palermo/108660