Il cedolino dello stipendio di aprile 2017 dovrebbe essere disponibile su NoiPA da giorno 18. Usiamo il condizionale perché, anche se altri siti danno questa data come certa, non vi è alcuna comunicazione ufficiale, ma solo indiscrezioni. Naturalmente, dato che il 15 è sabato e il lunedì successivo è Pasquetta (quindo festivo), martedì 18 è la data più ovvia per la pubblicazione del cedolino. Che dire dell’esigibilità?
Esigibilità cedolino NoiPa aprile 2017: sarà anticipata?
L’esigibilità del cedolino NoiPa di aprile 2017 dovrebbe essere anticipata a giorno 21. Il 23 aprile cade di domenica e, in questi casi, l’elaborazione degli stipendi e il loro versamento ad opera della Banca d’Italia avviene in anticipo. Il 21 aprile, quindi, dovrebbe esserci l’accredito dello stipendio. Sempre questo mese, come da comunicato ufficiale del 7 aprile, avverranno anche emissioni speciali e urgenti.
Noipa, cosa sono le emissioni annunciate giorno 7 aprile?
Portale NoiPA e crash da troppe visualizzazioni
Anche lo scorso mese, il sito NoiPa è andato in crash al momento della visualizzazione del cedolino dello stipendio, a causa dei troppi accessi. Abbiamo già spiegato in un precedente articolo, cosa fare quando non si riesce ad accedere al portale. C’è da dire che, al contrario di febbraio e marzo, il mese di aprile non dovrebbe vedere conguagli e riduzioni, per cui forse vi sarà minore fretta da parte di tutti di consultare i dati.