Noipa, cedolino di aprile 2017: quando? Esigibilità anticipata?
Noipa, cedolino di aprile 2017: quando? Esigibilità anticipata?

Il cedolino dello stipendio di aprile 2017 dovrebbe essere disponibile su NoiPA da giorno 18. Usiamo il condizionale perché, anche se altri siti danno questa data come certa, non vi è alcuna comunicazione ufficiale, ma solo indiscrezioni. Naturalmente, dato che il 15 è sabato e il lunedì successivo è Pasquetta (quindo festivo), martedì 18 è la data più ovvia per la pubblicazione del cedolino. Che dire dell’esigibilità?

Esigibilità cedolino NoiPa aprile 2017: sarà anticipata?

L’esigibilità del cedolino NoiPa di aprile 2017 dovrebbe essere anticipata a giorno 21. Il 23 aprile cade di domenica e, in questi casi, l’elaborazione degli stipendi e il loro versamento ad opera della Banca d’Italia avviene in anticipo. Il 21 aprile, quindi,  dovrebbe esserci l’accredito dello stipendio. Sempre questo mese, come da comunicato ufficiale del 7 aprile, avverranno anche emissioni speciali e urgenti.
Noipa, cosa sono le emissioni annunciate giorno 7 aprile?

Portale NoiPA e crash da troppe visualizzazioni

Anche lo scorso mese, il sito NoiPa è andato in crash al momento della visualizzazione del cedolino dello stipendio, a causa dei troppi accessi. Abbiamo già spiegato in un precedente articolo, cosa fare quando non si riesce ad accedere al portale. C’è da dire che, al contrario di febbraio e marzo, il mese di aprile non dovrebbe vedere conguagli e riduzioni, per cui forse vi sarà minore fretta da parte di tutti di consultare i dati.

Potrebbe interessarti:  Calendario scuola, Bussetti sulle ore di insegnamento: ecco cosa dicono gli ultimi dati