Settimana Italiana dell'Insegnante 2017 dall'1 al 7 maggio: hashtag #ringraziaundocente

Parte oggi, primo maggio 2017, la terza edizione della ‘Settimana Italiana dell’Insegnante’, un’iniziativa promossa dagli studenti di MasterProf e dal blog dedicato all’istruzione Your Edu Action. L’obiettivo è quello di valorizzare il ruolo del docente: a tal fine, ogni cittadino avrà la possibilità di postare sui vari social network come Facebook, Twitter e Instagram il proprio ringraziamento ad uno o più insegnanti che abbiano rappresentato un punto di riferimento nel corso della propria vita.

Settimana Italiana dell’Insegnante 2017 dall’1 al 7 maggio: hashtag #ringraziaundocente

Considerando il momento molto particolare che sta attraversando la scuola pubblica italiana, è più che mai importante e significativo riconoscere il grande valore sociale rappresentato dalla professione dell’insegnante, senza dubbio una delle più belle ed importanti del mondo ma, forse, anche la più difficile in assoluto.

Loading...
Sarà, dunque, una settimana in cui il nostro Paese avrà l’opportunità di dimostrare il suo apprezzamento e il suo riconoscimento verso tutti gli insegnanti d’Italia che, ogni giorno, svolgono il proprio lavoro nonostante le difficoltà.
Tra i vari testimonial della Settimana Italiana dell’Insegnante 2017, troviamo grandi nomi come Massimo Inguscio, Beppe Severgnini, Franco di Mare, Gian Luigi Beccaria, Carlo Verdone, Paolo Ruffini, Paolo Crepet, Alessandro D’Avenia, Oscar Farinetti e il comico Pintus, senza dubbio uno dei personaggi televisivi più amati dagli studenti. I ragazzi di MasterProf chiedono di pubblicare sui social una foto con in mano un semplice foglio su cui c’è scritto “Gli Insegnanti sono Importanti” (e, se lo desiderano, abbinarci l’hashtag #ringraziaundocente).