In merito alle operazioni di mobilità personale ATA per l’anno scolastico 2017/8, sul sito Istanze On Line è apparso un comunicato attraverso il quale si rende noto che l’applicazione Polis per l’acquisizione delle domande del personale ATA sarà disponibile dalle ore 9,30 del giorno 8 maggio 2017.
Mobilità 2017/8 per il personale ATA: comunicato su Istanze Online, l’applicazione Polis disponibile da lunedì 8 maggio
La domanda 2017, sia territoriale che professionale, potrà essere presentata da tutto il personale ausiliario, tecnico, amministrativo e i DSGA con rapporto di lavoro a tempo indeterminato. La mobilità sarà su scuola e la domanda potrà essere presentata solo online.
Fino a 4 diversi tipi di domanda
-
trasferimento all’interno della provincia di titolarità
-
trasferimento in una provincia diversa (questa seconda prevale sull’altra);
-
mobilità professionale per il passaggio di profilo (fino a 3 diversi profili con altrettante domande, avendone i titoli) all’interno della provincia di titolarità;
-
mobilità professionale per il passaggio di profilo (fino a tre diversi profili con altrettante domande, avendone i titoli) per una provincia diversa (questa prevale su tutte le altre richieste).
Gli assistenti tecnici che vorranno trasferirsi da un’area ad un’altra saranno comunque chiamati a presentare domanda di trasferimento. Ai fini della mobilità professionale, sono validi anche i vecchi titoli in possesso alla data del 29 novembre 2007.