Istanze Online in tilt? Notizie 6/5, segnalazioni di malfunzionamento del sistema
Istanze Online in tilt? Notizie 6/5, segnalazioni di malfunzionamento del sistema

Istanze Online è andato in crash un una delle fasi cruciali della compilazione della domanda di mobilità 2017, quella finale. Nella serata di ieri diversi docenti hanno segnalato l’impossibilità di poter compilare la domanda, in quanto il sistema dà errore. Anche riuscendo a fare il login e ad entrare in piattaforma, poi non è stato possibile completare la richiesta di trasferimento. Cosa farà adesso il Miur? Ignorerà il problema? Di seguito la foto inviataci da un docente.

Istanze online non funziona
Istanze online non funziona

Istanze online, ci sarà la proroga della domanda di mobilità?

A questo punto ci si chiede se dato il malfunzionamento di Istanze Online, il Miur decida per una proroga della domanda di mobilità all’ultimo minuto. Confermiamo che anche questa mattina ci sono difficoltà sulla piattaforma Polis, come mostra questa foto scattata intorno alle 7:15.

Istanze online in tilt, 6/5
Istanze online in tilt, 6/5

Le voci che circolano parlano di una proroga all’8 maggio. Si tratta di voci non confermate, per cui prima di darle per certe attendiamo un annuncio ufficiale (sperando che arrivi). Di certo, non è possibile ignorare il fatto che chi ha deciso di compilare la domanda di mobilità in prossimità della scadenza non sia riuscito a farlo. Restiamo in attesa di novità e vi informeremo prontamente.
Mobilità 2017, Polis: correggere o verificare l’invio corretto della domanda