Le ultime novità da Noipa e a breve il cedolino di maggio 2017

In attesa della pubblicazione del cedolino dello stipendio di maggio 2017, parliamo delle ultime notizie legate agli utenti NoiPA. Nelle ultime settimane diverse novità hanno coinvolto NoiPA, tutte legate al mondo della tecnologia. Dopo l’apertura della pagina Facebook, seguita quasi da subito da migliaia di utenti, NoiPa ha pubblicato altri comunicati dedicati al mondo degli amministrati. In primo luogo la nuova modalità di accesso, ovvero SPID. Ma non solo.

Ultime notizie NoiPA su SPID e Cloudify

Da adesso è possibile accedere al portale Noipa, oltre che con il metodo classico delle credenziali, anche con SPID. Sempre più utenti si affidano all’identità digitale e tanti altri pensano di sceglierla nei prossimi mesi. Abbiamo pubblicato una veloce guida anche sui provider e sui costi. Sempre di recente, un comunicato ufficiale ha annunciato la nascita del progetto Cloudify. Per sapere di cosa si tratta potete visualizzare il nostro articolo dedicato interamente all’argomento. Possiamo dire che le novità in campo NoiPA sono tante e chissà che ancora non ne arrivino di nuove.

Potrebbe interessarti:  Scuola, stipendi settembre 2019: cedolini online su NoiPa, per diversi docenti saranno 2

Cedolino dello stipendio maggio 2017 NoiPA

Intanto gli amministrati sono curiosi di sapere quando potranno visualizzare su Noipa il cedolino dello stipendio di maggio 2017. I mesi passati sono stati caratterizzati da ritardi rispetto all’uscita prevista intorno al giorno 15, tanto che qualcuno ha commentato sui social “ormai la data di disponibilità del cedolino è giorno 20”. Al momento tutto tace, per cui si aspetta che a partire da giorno 15 “e dintorni” il cedolino sia visibile. Vi aggiorneremo sulle possibili novità in merito a ritardi annunciati da NoiPA sulla pubblicazione dei cedolini dello stipendio di maggio 2017.