Corso online 'Office 365 per la scuola': due livelli, le info su modalità e costi

Il Corso online “Office 365 per la scuola” di WikiScuola offre l’acquisizione delle competenze di base per un utilizzo didattico delle più note applicazioni Microsoft come Word, PowerPoint, Excel insieme a quelle più recenti ed innovative, tutte disponibili su piattaforma cloud gratuitamente per insegnanti e studenti. All’interno della piattaforma è possibile operare in ambiente protetto e sicuro da qualsiasi luogo e dispositivo. Per iscriversi al corso bisogna collegarsi alla pagina dedicata, registrandosi e procedendo con l’iscrizione in base alle indicazioni fornite. Il corso può essere acquistato anche con la Carta del Docente del Miur. Office 365 è un marchio registrato © Microsoft Corp.

Corso online Office 365 per docenti della scuola: le info utili

Tutti i docenti a cui interessano l’Innovazione Didattica con il Digitale, principianti ed esperti, e gli strumenti gratuiti che Microsoft Office 365 offre online per la scuola, possono iscriversi al corso online Office 365. Potranno conoscere e approfondire gli strumenti di Office 365 adatti alla scuola e al processo di insegnamento/apprendimento, favorendo l’utilizzo delle tecnologie digitali nella didattica e nella comunicazione. Il corso si svolge online, senza vincoli d’orario e prevede la fruizione di contenuti, videolezioni, tutorial, esempi, link, sitografie, bibliografie, playlist, forum, newsletter ed interazione; comprende

  • 10 videolezioni sempre disponibili in streaming

  • 6 “Guide passo passo” da salvare e stampare sul proprio pc

Alla fine del corso si raggiungeranno i seguenti obiettivi:

  • competenze per l’utilizzo delle più note applicazioni gratuite di Office 365 per la scuola;

  • conoscenza delle nozioni ed elementi culturali di innovazione nella didattica;

  • esercitazioni pratiche.

Per accedere al corso, oltre al pagamento della cifra richiesta, necessitano un collegamento internet, la registrazione al sito, un Personal computer, browser di navigazione web, smartphone per l’autenticazione (Android o iPhone).

Le ore previste sono 25. Alla fine viene rilasciato un “Attestato di partecipazione”.

I costi

Per ulteriori informazioni potete visualizzare la pagina dedicata.

Corso gratuito per docenti su competenze digitali: nota Miur, come e quando iscriversi