Studente universitario suicida: non dava esami da mesi

Lo studente non dava esami da lungo tempo, il rendimento scolastico era insoddisfacente e, probabilmente, non trovava il coraggio di confessarlo ai genitori: questo, secondo le prime indagini, sarebbe il motivo che ha spinto al suicidio Srikar Pusarapu, il giovane 21enne di origine indiana iscritto all’Università di Pavia. Le ricerche dello studente di medicina, il cui corpo è stato ritrovato grazie al segnale del suo cellulare in un boschetto, sono state coordinate dalla centrale operativa allestita nella caserma dei vigili del fuoco di Pavia.

Lo studente si è tolto la vita per i suoi fallimenti scolastici

Intervenuti sul posto, gli agenti di polizia e i sanitari non hanno trovato segni di violenza o lesioni sul corpo, ma, per sciogliere ogni ulteriore dubbio è stato esaminato sia dal medico legale che dalla scientifica. Gli investigatori, dopo aver ascoltato le testimonianze di alcuni compagni di corso e dei familiari, hanno scoperto che il ragazzo – iscritto al corso di medicina in inglese all’Università di Pavia – aveva grosse difficoltà negli studi.
Probabilmente Srikar Pusarapu non accettava il fallimento, forse temeva di deludere i familiari e così, non riuscendo a reggere il peso dei suoi risultati poco soddisfacenti, si è tolto la vita. Al momento il corpo si trova all’istituto di Medicina legale dell’Università di Pavia dove, per chiarire il motivo del decesso, sarà eseguita l’autopsia. Una vicenda che, per oltre 48 ore (da quando lo studente era scomparso venerdì mattina) è rimasta avvolta nel più fitto mistero.

Il corpo è stato ritrovato in un boschetto

Il 21enne doveva tornare per un breve periodo in Inghilterra, un viaggio per il quale aveva già acquistato il biglietto aereo: la mattina della partenza, invece, è scomparso senza lasciare tracce. Gli amici, allertati dal padre di Srikar, avevano cercato di contattarlo ma senza alcun esito; avvisata la polizia, domenica mattina sono iniziate le ricerche ufficiali fino a che, in un boschetto vicino al Confluente, il corpo ormai senza vita del giovanissimo studente universitario è stato ritrovato.
Fonte: La Provincia Pavese