Scuola, pullman gita scolastica prende fuoco in autostrada: paura per scolaresca padovana

Date:

Tanta paura ma fortunatamente nessuna conseguenza di rilievo per una ventina di bambini di quinta della scuola primaria ‘Giuliani’ di Ponte San Nicolò, in provincia di Padova, e per le tre insegnanti accompagnatrici. Infatti, l’autista del pullman, mentre percorreva l’A4 Torino-Venezia, all’altezza di Bernate sopra Ticino, ha notato dallo specchietto retrovisore del fumo che usciva da un pneumatico.

Ultime notizie scuola, venerdì 19 maggio: pullman gita scolastica prende a fuoco, paura sull’A4

Il conducente ha immediatamente avvisato una delle insegnanti ed ha accostato il mezzo nel primo punto di sosta disponibile in autostrada. I bambini sono riusciti a scendere dal pullman prima che quest’ultimo andasse completamente a fuoco e andasse distrutto.
Come riportato da ‘Il Corriere del Veneto’, sul posto sono intervenuti il 118 e i vigili del fuoco per spegnere le fiamme che, nel frattempo, si erano ampiamente propagate.
Fortunatamente, l’incendio non si è trasformato in una tragedia come quella dello scorso gennaio, quando un pullman di studenti ungheresi prese fuoco all’altezza di Verona, causando 16 vittime.
Le maestre e i bambini sono stati accompagnati all’area di servizio di Novara Nord dove hanno preso un altro mezzo per tornare a casa. Niente gita a Torino ma la cosa più importante è che la loro vita sia salva. Naturalmente, dopo questo episodio, si tornerà a parlare di sicurezza dei pullman impiegati per le gite scolastiche, un tema molto discusso negli ultimi anni e che ha generato non poche polemiche.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...