Banchette: scuola media chiusa per incendio doloso
Banchette: scuola media chiusa per incendio doloso

La scuola media Pertini di Banchette (Torino) è stata chiusa per un incendio doloso avvenuto tra il 20 ed il 21 Maggio 2017. Diverse aule site al pian terreno dell’istituto risultano essere gravemente danneggiate. Le fiamme erano così alte e minacciose da essere visibili anche all’esterno della scuola, fin da lontano. A definire l’incendio di natura dolosa sono stati gli stessi inquirenti.

Incendio doloso a scuola media di Banchette: il messaggio di chiusura

Dopo l’incendio (probabilmente doloso) avvenuto presso la scuola media Pertini di Banchette qualche notte fa, sui cancelli dell’istituto è stato affisso un messaggio da parte del personale scolastico, che recita: ‘Urgente. Si comunica che a causa di un incendio la scuola media di Banchette domani lunedì 22 Maggio sarà chiusa. Seguiranno agg. nella giornata di domani’.

Incendio scuola media Pertini: i locali sono al momento insalubri

La scuola media Pertini sita a Banchette risulta essere chiusa. La causa, come già detto, è da ritrovarsi nell’incendio avvenuto durante la notte tra il 20 ed il 21 Maggio 2017. Alcune stanze dell’istituto si trovano in condizioni critiche. Una delle aule (quella probabilmente dedicata al vicepreside) risulta essere praticamente distrutta, mentre i locali sono stati dichiarati al momento insalubri, a causa del fumo e della fuliggine che si sono sparsi all’interno delle aule.

Scuola media Pertini: il sopralluogo dopo l’incendio

telegram-scuolainforma-336x280

Nella mattina del 22 Maggio si è svolto un nuovo sopralluogo, assieme all’Asl ed all’ufficio tecnico del comune. Dopo quanto avvenuto, è necessario che lo stabile torni in condizioni idonee, per il regolare svolgimento delle lezioni. Durante domenica 21 Maggio, sono stati al lavoro i vigili del fuoco, i quali hanno cercato di comprendere l’origine dell’incendio, molto probabilmente di natura dolosa. L’incendio in questione è stato estinto grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Ivrea, una volta giunti sul posto. Un intervento difficile, che è durato diverse ore. All’interno della struttura è stata ritrovata un’alta quantità di fumo. Non mancheremo di darvi, nel caso, nuovi aggiornamenti.
Fonte: La Sentinella del Canavese.