Concorso reclutamento docenti e personale Ata

Ci giunge notizia di un concorso per docenti e personale Ata di cui diamo evidenza. E’ stato emanato un bando di reclutamento per docenti e personale Ata riguardante la possibilità di lavorare nella Scuola per l’Europa. Chi volesse maggiori informazioni potrà navigare sul sito della scuola che ha pubblicato la notizia del concorso cliccando qui.

Scuola per l’Europa

I concorsi ai quali si può partecipare sono destinati al reclutamento di docenti di ruolo e alla formazione delle graduatorie di istituto per i precari. Il principale requisito che viene richiesto è l’essere in possesso della certificazione linguistica per C1 o superiore, o di una laurea magistrale in una delle lingue insegnate nella scuola come L2. La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro le ore 24 del ventesimo giorno decorrente dal giorno successivo a quello della pubblicazione del bando all’albo di istituto.

Altre informazioni

Sono disponibili on line i bandi relativi al Concorso per il reclutamento di docenti appartenenti ai ruoli metropolitani (n° 3 posti cattedra); docenti madrelingua diversa dall’italiano (n° 7 posti cattedra e n° 28 spezzoni orario); personale ATA (n° 7 posti), da destinare alla Scuola per l’Europa di Parma. Il termine di presentazione delle domande è il 12 giugno 2017, ore 24.00.I bandi di concorso, in versione integrale, sono pubblicati sul sito web della Scuola per l’Europa www.scuolaperleuropa.eu e sono scaricabili digitando su questa riga.
Fonte: Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna