Graduatorie di istituto, quando la riapertura?

Graduatorie: RESTA INFORMATO GRATUITAMENTE SUL MONDO DELLA SCUOLA, ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK, CLICCANDO qui O CLICCA “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK
 
La domanda che ci poniamo? Quanto ancora dovranno essere tenuti sul filo del rasoio i docenti precari?
Risale al 22 marzo l’ultimo incontro tenutosi tra MIUR e sindacati , in quella data i sindacati sbandierarono il risultato comunicando tempi brevi e certi per l’emanazione del bando. Siamo arrivati alla fine di maggio ma ancora tutto tace.
In barba ai diritti dei docenti precari che non possono aggiornare i punteggi ne tanto meno procedere a nuovi inserimenti.
Così facendo sarà ovvio e scontato che il primo giorno di scuola del prossimo anno saranno molti gli alunni privi di insegnanti.
Al nord sono migliaia i posti che ogni anno vengono assegnati ai docenti precari sull’organico di fatto.
Non è ammissibile mantenere vigenti le vecchie graduatorie. I precari hanno il diritto di poter e dover aggiornare il loro punteggio e le nuove leve devono avere il diritto di potersi inserire.
Tra le altre cose sono molte le classi di concorso esaurite, i nuovi insegnanti potrebbero coprire almeno in parte le carenze.
A tal proposito ribadisco che l’UNICOBAS è pronto a scendere in campo a tutela dei docenti precari, qualora la situazione non venga sanata in tempi brevi.
 
UNICOBAS SCUOLA ENNA
Il Segretario Provinciale
Prof. Marco Monzù Rossello
 
RESTA INFORMATO GRATUITAMENTE SUL MONDO DELLA SCUOLA, ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK, CLICCANDO qui O CLICCA “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK